ASUS ZenFone 6 Edition 30 disponibile in Italia

0
35

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenFone 6 Edition 30, l’edizione limitata del nuovo smartphone top di gamma creata per celebrare il 30° anniversario di ASUS, che ricorre quest’anno. Una vera e propria edizione premium dello ZenFone 6 che garantisce performance superiori e un design esclusivo, insieme all’innovativa Flip Camera. 

ZenFone 6 Edition 30 rinnova lo ZenFone 6 lanciato a maggio di quest’anno — il primo ZenFone privo di notch e dotato di Flip Camera — ma presenta un design più esclusivo con un iconico tema a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen, la raffinata colorazione Matte Black e il logo Edition 30 in rilievo. Il nuovo modello, inoltre, è equipaggiato con ben 12GB di RAM e 512GB di memoria interna per prestazioni ancora più veloci e fluide, offrendo all’utente il massimo in termini di design e tecnologia. Il dispositivo presenta un processore Qualcomm® Snapdragon 855 Mobile Platform e una batteria da 5000mAh che assicura fino a due giorni di utilizzo non-stop.

Dotato di un display NanoEdge a tutto schermo da 6,4 pollici rivestito con Corning® Gorilla® Glass 6, lo ZenFone 6 Edition 30 è dotato della rivoluzionaria Flip Camera con sensore Sony® IMX586 da 48MP per la lente principale e una fotocamera secondaria grandangolare (125°) da 13MP. L’unità permette di creare foto straordinarie e di identica qualità sia per gli scatti anteriori, sia per quelli posteriori. La Flip Camera di ZenFone 6 Edition 30 è la stessa montata sulla versione standard di ZenFone 6, che ha ottenuto il punteggio DxOMark per i selfie di 98, tra i valori più alti mai registrati.

Questa edizione esclusiva è limitata a soli 3000 pezzi in tutto il mondo ed è offerta insieme ad una serie di vantaggi VIP. L’edizione per i 30 anni di ZenFone 6 sfida davvero l’ordinario, combinando performance di alto livello con la possibilità di scattare foto in modo flessibile e in alta qualità, il tutto in un design compatto dallo stile facilmente riconoscibile.

Design unico e vantaggi esclusivi

Celebrando a pieno lo spirito ASUS, il retro del telefono presenta l’iconico tema a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen nella raffinata colorazione Matte Black ed è rivestito dall’ergonomico Corning® Gorilla® Glass 6 in vetro curvato 3D. La parte posteriore è impreziosita dal caratteristico logo Edition 30 in rilievo che identifica questa esclusiva edizione limitata. 

In linea con il suo stile unico, ZenFone 6 Edition 30 viene venduto con un packaging premium, un’esclusiva VIP card e una garanzia di ben 30 mesi. Durante il periodo di garanzia, inoltre, coloro che dovessero riscontrare dei problemi con il device, potranno inviarlo in assistenza e ricevere contestualmente uno ZenFone sostitutivo a loro disposizione per tutta la durata della riparazione. 

Performance incredibili, ancora più memoria e batteria a lunga durata

ZenFone 6 Edition 30 è alimentato dal più recente Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform, un processore Octa-core a 7nm e 2,8 GHz. Grazie a questo processore lo smartphone offre prestazioni ultraveloci e super fluide, che permettono di gestire con facilità anche le app e i giochi più pesanti. Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform, infatti, assicura un incremento del 45% delle prestazioni della CPU e un rendering grafico fino al 20% più veloce rispetto alla generazione precedente. La batteria è estremamente capiente e ad alta capacità (5000mAh) e garantisce fino a due giorni di autonomia. In aggiunta, ZenFone 6 Edition 30 dispone di una RAM superiore da 12GB e 512GB di memoria interna per un’esperienza ancora più rapida e fluida.

Esclusiva Flip Camera 

ZenFone 6 Edition 30 presenta l’innovativa Flip Camera, un modulo motorizzato con doppia fotocamera ribaltabile che svolge, al tempo stesso, la funzione di camera anteriore e posteriore. Questa soluzione rivoluzionaria rende superfluo l’utilizzo del notch per garantire la presenza della fotocamera per i selfie sullo smartphone; la Flip Camera, inoltre, assicura sempre foto ad alta risoluzione e le stesse capacità di ripresa, sia che venga utilizzata come anteriore che posteriore. La qualità delle immagini scattate dalla Flip Camera di ZenFone 6 – identica a quella montata su ZenFone 6 Edition 30 – è certificata dallo straordinario score di 98 punti ottenuto nel DxOMark Selfie benchmark. Si tratta del voto generale tra i più alti in assoluto, con 101 punti assegnati per i selfie e 93 per i video selfie. Il report del test DxOMark ha evidenziato come le foto scattate con la Flip Camera siano ricche di dettagli, con una buona riduzione del rumore, una resa dei colori e della tonalità della pelle gradevole, un autofocus preciso e una corretta esposizione del soggetto. I video selfie sono stati giudicati fedeli nella riproduzione di dettagli e colori, con un buon controllo del rumore di fondo in primo e in secondo piano, in ambienti chiusi e all’aperto, con una buona stabilizzazione dell’immagine e colori vividi. 

La fotocamera principale di ZenFone 6 vanta l’ultimo sensore Sony IMX586 da 48 megapixel con obiettivo ad apertura focale f/1,79 e tecnologia Quad Bayer per foto incredibili sia di giorno che di notte. Il sistema di autofocus PDAF OCL 2×1 offre le migliori prestazioni di messa a fuoco e anti-shake, mentre la fotocamera secondaria grandangolare (125°) da 13MP consente agli utenti di includere una porzione più ampia di paesaggio o un maggior numero di soggetti all’interno dello stesso scatto, con correzione delle distorsioni in tempo reale.

Il modulo Flip Camera è realizzato in Liquid Metal (lega amorfa), un materiale altamente avanzato che è il 20% più leggero dell’acciaio inox, ma con una resistenza quattro volte superiore. Per una maggiore protezione, un G-Sensor nel modulo rileva la velocità di accelerazione, consentendo alla Flip Camera di riportare automaticamente il modulo in una posizione sicura se il telefono dovesse cadere.

Un preciso motore passo-passo ruota il modulo della fotocamera fino a 180°, tra la posizione anteriore e posteriore. Nella straordinaria modalità Free Angle, Flip Camera può essere posizionata in qualsiasi angolazione, offrendo agli utenti la libertà di inquadrare i soggetti da qualunque prospettiva senza doversi contorcere in posizioni difficili o scomode. Sono disponibili diverse altre modalità di scatto, tra cui Auto Panorama per le riprese panoramiche assistite e Tracciatura Movimento, per il rilevamento automatico dei soggetti durante la registrazione di video. Le nuove modalità HDR + Enhanced e Super Night offrono la migliore esperienza di fotografia diurna e notturna.

Esperienza visiva senza confini

Per un’esperienza visiva davvero coinvolgente e senza confini, ZenFone 6 Edition 30 è dotato di un display NanoEdge a tutto schermo da 6,4 pollici con cornici ultra-sottili e un incredibile rapporto schermo-corpo del 92%. Il design privo di notch – possibile grazie dall’esclusiva Flip Camera – rende ogni fruizione dello schermo più piacevole, sia che si navighi in rete, che si mandino messaggi agli amici o si guardi un film. Una gamma cromatica DCI-P3 del 100%, pari a quella cinematografica, garantisce colori intensi e realistici, mentre una luminosità fino a 600nits facilita la lettura dei contenuti sullo schermo, anche quando si è all’aperto. Il display è protetto dall’ultima tecnologia Corning® Gorilla® Glass 6, con una resistenza ai graffi e alle cadute ineguagliabile. Gorilla® Glass® 6 è testato per resistere a più cadute da un metro di altezza, assicurando che ZenFone 6 Edition 30 possa facilmente sopravvivere a urti e cadute accidentali. 

Disponibilità e prezzi

Nell’esclusiva e unica colorazione Matte Black, ASUS ZenFone 6 Edition 30 (ZS630KL) è disponibile da oggi, in esclusiva assoluta su ASUS eShop, ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,00€, IVA inclusa. Tutti coloro che lo acquisteranno entro il 6 settembre, riceveranno in bundle gratuitamente i nuovissimi ear-buds ASUS Zen Ear BT.