La connettività Wi-Fi degli elettrodomestici Siemens

0
42

Internet festeggia 30 anni. Il 30 aprile del 1986 da una sede del CNR di Pisa, l’Italia si connetteva alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Dall’Adsl allo sbarco di Facebook, l’innovazione ha spalancato le porte a infinite nuove possibilità e rivoluzionato un intero mondo. Siemens Elettrodomestici non può fare a meno di celebrare questo importante compleanno per aver ‘captato’ il segnale, anticipando i cambiamenti e portando in ogni casa soluzioni rivoluzionarie in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

Ambasciatore del nostro tempo, Siemens Elettrodomestici è oggi punto di riferimento, vero e proprio global player dell’innovazione tecnologica con elettrodomestici all’avanguardia. L’abbinamento tra gli elettrodomestici dotati di connessione Wi-Fi e l’intuitiva App Home Connect regala un’ampia gamma di possibilità applicative capace di alleggerire le operazioni quotidiane, facilitare l’uso e la manutenzione, donare più libertà e flessibilità alla vita di tutti giorni. Il tutto coadiuvato da un design moderno e accattivante, dove si riconoscono materiali di altissima qualità.

La facilità è estrema. Ovunque ci si trovi, fuori o dentro casa, dal tavolo da pranzo o dal divano, è possibile controllare gli elettrodomestici tramite l’interfaccia Home Connect in modo semplice e intuitivo.

Un esempio di come la domotica diHome Connect sia realmente attiva è, infatti, cookConnect System, l’innovativo sistema applicato ai piani a induzione compatibili con Home Connect, grazie al quale è possibile controllare la cappa e tutte le sue funzioni attraverso il piano cottura: dalla ventola alla funzione postcottura, fino all’illuminazione.

Un tocco veloce e le funzioni della cappa aspirante sono regolate, nell’intensità ma anche nel colore della luce emotionLight Pro, scegliendo tra una vasta gamma di sfumature.

Non è tutto. È possibile monitorare costantemente il contenuto del frigorifero grazie a Camera in the Fridge: due videocamere integrate che, a porta chiusa, scattano immagini dell’interno, inviate automaticamente alla app Home Connect.

Il comando a distanza Easy Start semplifica, poi, l’uso di lavastoviglie e lavatrice.

Per attivare la lavastoviglie, basta rispondere ad alcune domande sulle preferenze di pulizia e sul tipo di stoviglie, sempre tramite Home Connect, e verrà consigliato il programma ideale avviabile tramite remoto. Per maggiore praticità e tranquillità, la funzione prevede il conteggio delle pastiglie apponendo una nota nella app ogni volta che se ne acquistano nuove, permettendo così di controllare la quantità ancora presente in casa tramite smartphone ovunque ci si trovi. Se la scorta si sta esaurendo, l’app invia una notifica push per ricordare di acquistare una nuova fornitura.

Nella lavatrice, Easy Start aiuta a trovare il programma ottimale, rispondendo a domande su tessuto e colore: è necessario inviare le impostazioni del programma – raccomandate all’elettrodomestico a distanza – e passare in pochi secondi direttamente dalla scelta del programma ideale all’avvio.

Con Home Connect si può anche dire addio ai manuali d’istruzione cartacei per scoprire i vantaggi di una versione digitale appositamente adattata con contenuti extra come informazioni dettagliate, consigli sull’uso di programmi e opzioni, ed anche utili tutorial. Non è tutto.

Tutta la facilità di vivere in un ‘touch’.