Nel periodo di Natale gli under 25 aiutano amici e parenti con la tecnologia

0
354

L’87,3% dei giovani italiani tra i 16 e i 24 anni trascorre le festività natalizie aiutando amici e parenti con vari prodotti di tecnologia. L’albero di Natale è sempre più tecnologico per gli italiani, ma molte persone hanno bisogno di suggerimenti per gestire diverse situazioni come, per esempio, il semplice collegamento di un dispositivo ‘smart’ alla rete wi-fi di casa, la configurazione di un router, di tablet o l’impostazione di un nuovo smartphone.

E’ quanto emerge dai risultati del sondaggio condotto da AVM (*) su un campione rappresentativo di italiani che alla specifica domanda ‘aiutate i vostri parenti o amici a configurare o utilizzare dispositivi elettronici come smartphone, tablet o router wireless durante il periodo delle vacanze?’ ha risposto per il 73% – sul totale degli interpellati – di dispensare assistenza e consigli di carattere tecnologico in occasione delle feste di Natale. 

Gli utenti delle soluzioni FRITZ! in realtà possono sedersi, rilassarsi e godersi appieno le vacanze perché con tre semplici consigli tutti possono diventare dei veri esperti in fatto di tecnologia.

  1. Eseguire regolarmente gli aggiornamenti

I dispositivi FRITZ! ricevono aggiornamenti regolarmente e proprio grazie all’aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS si possono risolvono problemi e soddisfare le domande di tutti. Il consiglio più importante dunque è quello di controllare che tutti i prodotti FRITZ! siano aggiornati, farlo è molto semplice è sufficiente un clic sul FRITZ!Box per avere una panoramica completa della rete Mesh. Se la funzione di aggiornamento automatico è attivata, il FRITZ!Box esegue automaticamente gli aggiornamenti su tutti i dispositivi FRITZ! collegati alla rete di casa e dell’ufficio. Ulteriori informazioni a questo LINK.

Sul sito AVM sono disponibili numerose pratiche guide in italiano con consigli utili e suggerimenti per ottenere il massimo delle prestazioni: https://it.avm.de/guida/

  1. Connessione alla rete in tutta casa – grazie alla FRITZ! App WLAN e alla rete mesh FRITZ!

Natale è il periodo dell’anno in cui tutta la famiglia si riunisce e quando la casa è piena di parenti e amici rapidamente emergono i punti deboli del tuo Wi-Fi domestico, ma grazie alla FRITZ!App WLAN puoi valutare in modo molto semplice la velocità della connessione per smartphone o tablet che si trovano in diversi punti della casa. L’App ti aiuta anche a configurare al meglio la rete mesh wi-fi dal tuo FRITZ!.

Una rete Mesh può essere composta da un FRITZ!Box e da un FRITZ!Repeater. Una volta installato il router, con il semplice tocco di un pulsante si attiva automaticamente, offrendo connessione veloce e stabile in ogni angolo della casa – creando la situazione perfetta per un Natale senza stress.

Ulteriori informazioni: https://it.avm.de/rete-mesh/

  1. Un account MyFRITZ! per più dispositivi tramite FRITZ!Box

Se vuoi vivere ore serene con la tua famiglia senza doverti preoccupare della rete di casa, puoi configurare il tuo account MyFRITZ! su tutti gli altri dispositivi FRITZ! collegati in rete grazie all’interfaccia utente del FRITZ!Box o tramite la MyFRITZ!App per iOS, in questo modo potrai ottenere una visione completa di tutti i dispositivi della famiglia non solo durante il Natale ma per tutto l’anno.

Ulteriori informazioni: https://it.avm.de/info-attuali/novita-di-fritz/2019/myfritzapp-rinnovata-per-ios/