Nikon Master Director 2019 Italia: chi sono i vincitori

0
29

Sono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo i vincitori rispettivamente delle sezioni Pro e Passion di Nikon Master Director Italia 2019, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler.com.

Aldo Ricci, uno dei videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018, hanno scelto tra i 16 finalisti Maurizio e Fabio per la qualità, la creatività e l’originalità dei video che hanno realizzato ieri e oggi durante la kermesse milanese IMMAGinAZIONE sfruttando al meglio le potenzialità della Nikon Z 6, la mirrorless a pieno formato ideale per fotografi e videomaker.

Il profilo dei vincitori del Nikon Master Director Italia 2019

Maurizio Masciopinto, pugliese di 25 anni, ha vinto nella sezione Pro con il video “Tutto corre nulla è fermo”. Si è appassionato al mondo video fin dal primo momento e attualmente lavora principalmente nel settore Corporate, ma realizza anche video Wedding raccontando storie di coppie innamorate. Da un anno ha iniziato un nuovo percorso in ambito cinematografico dove ambisce a diventare direttore della fotografia. Vincendo Nikon Master Director, si è aggiudicato 3.000 Euro in attrezzatura Nikon.

Fabio Camillo è invece il vincitore nella categoria Passion. Nato a Lucca nel 1995, ingegnere informatico con la passione per il videomaking, fin da piccolo giocava spesso con la telecamera, avvicinandosi poi in età adolescenziale ai vari settori dell’editing e della regia. Il suo sogno è riuscire a coniugare professionalmente il suo percorso accademico informatico e il video. Fabio ha vinto 2.000 Euro in attrezzature Nikon.

Secondi classificati, rispettivamente nelle categorie Pro e Passion, Marco Da Re, trevigiano di 22 anni, e Luca Lo Duca, torinese di 21 anni.

I 16 finalisti erano stati selezionati nel corso di 8 tappe che hanno toccato altrettante città, in un tour emozionante durato 5 mesi.

Nato con l’obiettivo di coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche, Nikon Master Director ha confermato anche in questa edizione un successo sorprendente, sia dal vivo tappa per tappa, sia in giro per l’Italia e sui social.‘Nikon Master Director’ Italia è una conferma dell’attenzione di Nikon verso il mondo del videomaking, settore nel quale trova massima espressione la sua ultima linea di mirrorless Z-Series, fotocamere dalle eccezionali prestazioni destinate a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.