Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-tech

TCL rafforza la sua roadmap AI x IoT con le ultime innovazioni di Smart Living a IFA 2020

TCL Electronics uno dei principali player di elettronica di consumo e secondo produttore di TV al mondo che ha lanciato una gamma di TV QLED nel 2020 con lo scopo di rendere la vita più intelligente grazie ad una tecnologia innovativa, presenta oggi a IFA 2020: TCL AiPQ EngineTM Gen.2, il progresso più recente e intelligente nell’ottimizzazione audiovisiva.

L’impegno continuo di TCL nella tecnologia QLED e Mini-LED è stato anche mostrato in parte con le ultime lineup di TV QLED 4K/8K presentate a livello globale. Inoltre, TCL ha riaffermato il suo impegno nella strategia AI x IoT con lanci di prodotti multi-categoria connessi in modo intelligente che vanno dalle soundbar, device mobile, condizionatori fino ai principali elettrodomestici.

Performance di marketing globale

TCL ha goduto di una forte crescita nella prima metà del 2020 grazie alla presenza costante dei propri consumatori. Nonostante le economie instabili, TCL ha mantenuto cifre di vendita di TV impressionanti in tutto il mondo. Nel primo trimestre del 2020 sono stati venduti TV a marchio TCL per 4,27 milioni[1], segnando un incremento anche degli acquisti dei modelli QLED del 217,1%, su base annua[2].

Nella quota di mercato al dettaglio negli Stati Uniti, i TV a marchio TCL si sono classificati al 2° posto nel primo trimestre del 2020[3]. Nel mercato australiano, TCL si è classificata al primo posto a marzo[4]. In termini di mercato emergente globale in espansione, le vendite di TV TCL sono aumentate del 14,3% nel Q1 2020 rispetto a Q1 2019[5].

In Europa, i TV TCL hanno registrato un aumento dei volumi di vendita in Italia del 16%, Germania del 15%, Repubblica Ceca più del 100%, Polonia 38%, Regno Unito più del 100% e in Francia ha rafforzato la sua posizione come 3° classificata in termini di quota di mercato[6]. Nel corso degli anni, TCL ha continuato a innovare la tecnologia dei display, elemento da sempre prioritario per l’azienda, soprattutto in vista della connessione con il grande schermo. 

Display in continuo miglioramento

Spinto da algoritmi di machine-learning abbinati a una vasta conoscenza della percezione visiva umana, l’AiPQ Engine Gen. 2 attiva il massimo potenziale dei televisori a grande schermo di TCL, grazie all’ottimizzazione audiovisiva in tempo reale in base ai vari contenuti di intrattenimento e all’ambiente di visione circostante. Le performance audiovisive delle app nei vari Paesi possono essere completamente personalizzate grazie a questa nuova tecnologia avanzata.

Per oltre 10 anni, TCL ha investito miliardi di dollari in impianti di produzione di display per TV, LCD, OLED, OLED pieghevoli, Mini-LED e QLED. L’ultimo investimento di TCL nella tecnologia dei display Mini-LED garantisce design più flessibili con più zone di illuminazione per prestazioni di contrasto sorprendenti. Nel frattempo, TCL democratizza la tecnologia dei display QLED su differenti modelli di TV, rendendoli accessibili ad una più ampia gamma di consumatori in tutto il mondo. Quest’anno, TCL ha fatto un ulteriore passo avanti e ha formato un’alleanza commerciale con JOLED Inc. per sviluppare congiuntamente la tecnologia di stampa inkjet OLED.

Prodotti multi-categoria

Nell’ambito dell’attuale strategia AIxIoT, TCL ha lanciato una linea di prodotti di differenti categorie per IFA 2020. Come finestra sul mondo delle case smart connesse, TCL nel 2020 ha presentato le sue linee di TV QLED, tra cui l’X915 certificato IMAX Enhanced e 8K Association e il vincitore del premio EISA C815.

Per quanto riguarda le offerte audio premium, TCL ha portato a IFA, la soundbar TCL TS9030 RayDanz vincitrice del premio IF ed EISA e la soundbar TS8111 per rafforzare ulteriormente la gamma audio di TCL.

Per allargare i confini dello stile di vita intelligente, TCL lancia anche un intero assortimento di prodotti MDA intelligenti, come i condizionatori Ocarina e T-Smart, climatizzatori portatili; le lavatrici Serie X10 e la Serie P, e il frigorifero Serie C.

Per i dispositivi mobile, TCL lancia i suoi ultimi tablet TCL 10 TABMAX e TABMID, TCL MOVETIME Family Watch MT43A e le cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200. TCL svela anche la tecnologia TCL NXTPAPER progettata per coloro che desiderano un’esperienza elevata che combini i vantaggi sia dello schermo che della carta.

Potrebbe interessarti...

Accessori TV

Meliconi, da sempre lo specialista dell’accessorio audio-video, possiede una gamma completa di telecomandi, sia universali che dedicati, facili da usare e adatti ad ogni esigenza....

Fotocamere

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova e versatile Nikon COOLPIX W150, fotocamera compatta digitale impermeabile, resistente agli urti, alle basse temperature e...

Accessori TV

Meliconi, da sempre lo specialista dell’accessorio audio-video, possiede una gamma completa di telecomandi, sia universali che dedicati, facili da usare e adatti ad ogni esigenza....

Cellulari e smartphone

Huawei, leader mondiale nel settore della tecnologia, per offrire un’esperienza sempre più premium ai propri consumatori, migliora ed amplia i servizi del proprio Customer...